Sergio Pretta Campione Europeo di Karate 2019

postato in: karate | 0

 

Il nostro Sergio vince l’oro nella specialità del kumite.

Ai Campionati Europei di Karate Shotokan (circuito ESKA) che si sono svolti in questi ultimi giorni (dal 22 al 24 novembre a Cadiz, Spagna) Sergio conquista la vetta del podio, guadagnando l’oro per gli azzurri dell’Istituto Shotokan Italia e laureandosi Campione Europeo.

 

Sergio ha dovuto affrontare la Repubblica Ceca, la Spagna, l’Ungheria e la Svezia per conquistare la vetta della sua pool. Poi, i vincitori delle quattro differenti pool nelle quali erano stati smistati gli atleti si sono scontrati tra loro per stabilire il vincitore finale. Sergio ha battuto l’atleta Ungherese, mentre la Russia affrontava il Portogallo. In finale si sono confrontati il Nostro e il portoghese João Ribeiro. Dopo essere andato in svantaggio di un wazari Sergio è riuscito a rimontare e, poco dopo, a vincere.

Oltretutto il nostro atleta era reduce da appena due mesi dai Campionati Mondiali di Odivelas (Portogallo), dove aveva conquistato il bronzo nel kumite a squadre.

Dobbiamo ringraziare il Maestro Silvio Campari che ha deciso di scommettere per la terza volta su Sergio e, naturalmente, il Maestro Bovo che ci affianca costantemente in questo bellissimo percorso di crescita.

 

Oss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.