L’Aikido alla Keiko Club Torino

postato in: karate | 0

Appena ieri la nostra nuova sede ha compiuto un mese.

Un mese intenso ed entusiasmante dove abbiamo trovato “casa” e dove abbiamo affrontato nuove sfide, al di fuori della nostra zona di comfort rappresentata dal mondo del Karate.

Abbiamo attivato tanti nuovi corsi, avendo il privilegio di entrare in contatto con discipline che abbiamo sempre ammirato, ma che adesso stiamo imparando a conoscere da un punto di vista privilegiato: quello di chi opera “dietro le quinte”, dall’interno.

Tra i primi a partire con noi c’è stato il Maestro Paolo, VI dan di Aikido, con il suo corso di “Giannizzeri” (come li chiama lui). Un gruppo di nuovi amici per noi, ragazzi che si sono distinti da subito per la loro correttezza e per la propensione ad accogliere con la massima cortesia i “curiosi” e gli appassionati della disciplina che si sono avvicinati a questo dojo.

Un corso senza limiti di età predefiniti che chiede “solo” impegno e dedizione a chi decide di aderire. Un corso capace di introdurre chiunque lo desideri all’Aikido, l’arte di autodifesa che non vuole ferire, ma che non accetta di essere ferita.

Se il tema vi incuriosisce fate un salto a trovarci e a provare un paio di lezioni (ogni martedì e venerdì, dalle 19:00 alle 20:30), il Maestro Paolo vi riceverà e vi seguirà nel vostro avvicinamento a questa nobile arte marziale 😀

 

Oss!

Momenti di allenamento

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.