Giugno alla Keiko Club Torino – Campionati Italiani Assoluti Fikta, esami e premiazioni

postato in: karate | 0

Giugno non è ancora finito e si è già dimostrato un mese denso di impegni per tutto il Karate Tradizionale e per gli atleti della Keiko Club Torino in particolare.

Ecco, in breve gli aggiornamenti del mese, perdonate l’insolita lunghezza dell’articolo, ma siamo sempre in movimento 😉 :

 

Il 3 giugno si sono tenuti gli esami di cintura: 9 dei nostri giovani guerrieri e 4 karateka del nostro gruppo adulti si sono cimentati nelle prove richieste dai programmi federali per conseguire il passaggio di grado. A valutare le prove le nostre cinture nere “seniores” coordinati dal direttore tecnico, il Maestro Daniele Bovo.

Prima dell’esame gli atleti hanno potuto prendere parte a uno stage tenuto dal Maestro Bovo che ha messo a dura prova la loro concentrazione preparandoli all’elasticità mentale e alla prontezza necessarie per affrontare la sfida.

Tutti gli esami si sono svolti sotto lo sguardo vigile della commissione che non ha fatto sconti a nessuno rendendo ogni successo pienamente meritato 😀

Al termine degli esami i ragazzi si sono cimentati nella prova di tameshiwari: la tradizionale rottura della tavoletta.

Stupefacenti gli occhi dei bambini che scoprivano di essere capaci di eseguire questa pratica

foto di gruppo post esami
Il gruppo Keiko Club al termine degli esami

 

Il 5 giugno, invece, c’è stata l’ultima lezione del corso bambini e ragazzi (che riaprirà a settembre). Alla fine della lezione sono stati premiati i vincitori dell’anno valutati sulla base delle presenze, dell’impegno e della partecipazione generale alla vita della palestra.

Christian si è aggiudicato la coppa per le presenze, avendo dimostrato una costanza invidiabile anche per gli adulti (100% di presenze) e Rohim ha vinto la coppa per l’impegno, avendo ottenuto, più di tutti i suoi compagni, la menzione per l’ottimo comportamento alla fine di ogni lezione.

Infine, Federico ha vinto la “Keiko Cup 2018 – Campione Assoluto” assegnata all’atleta del gruppo ragazzi che ha partecipato maggiormente agli appuntamenti interni ed esterni alla palestra, che ha dimostrato un’ottima costanza e che si è messo in gioco affrontando la sfida di qualche gara.

Complimenti ai vincitori e a tutti gli altri ragazzi: nessuno ha sfigurato ed è stato un testa a testa fino alla fine!

Fine corso bambini ragazzi
I giovani guerrieri con le loro cinture nuove fiammanti alla fine dell’ultima lezione

 

Il 9 e il 10 giugno, infine, si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti della Fikta presso il PalaPellicone di Ostia.

Il nostro gruppo agonisti ha partecipato alla competizione facendosi valere e, sia nella vittoria che nella sconfitta, mostrando un ottimo livello tecnico e umano.

 

Keiko Warriors
Keiko Warriors

 

Keiko Girls

 

 

Una nota particolare va riconosciuta a Nicolò Zecchi e ad Alessio Giordano, posizionatisi 5^ nel kumite individuale Juniores (rispettivamente + e – 70kg), perdendo il 3 posto per un soffio!

 

Nicolò Zecchi
Alessio Giordano

 

Infine, prestazione da applausi per Sergio Pretta, classificatosi, dopo diversi incontri e un’estenuante finale al secondo posto d’Italia nel Kumite Juniores +70kg del Karate Tradizionale FIKTA

Sergio Pretta

 

Il podio Juniores+75 con i rappresentanti della federazione (da sx) il Maestro Perlati, il Maestro Campini e il Presidente della FIKTA Achilli

 

Complimenti a tutti, e grazie, grazie davvero, perché la Keiko Club Torino sta diventando qualche cosa di davvero grande, che non avrei mai sperato, e gran parte del merito è di tutti voi.

Oss!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.