Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale: la Keiko Club Torino incontenibile

postato in: karate | 0

Era un appuntamento imperdibile.

Un po’ perché i Campionati italiani Assoluti FIKTA sono un must del mondo del karate tradizionale italiano, ma un po’ anche perché erano i primi dopo le chiusure imposte dalla pandemia: i primi campionati italiani da quell’ormai lontanissimo 2019.

Per di più la nostra palestra aveva una questione personale in ballo: questi erano i primi campionati da quando abbiamo il nostro bel Dojo (aperto nel 2020). Era necessario dimostrare a noi stessi, in primis, che i sacrifici fatti per aprire una struttura tutta nostra, nella quale sentirci a casa, avevano avuto ricadute positive non solo dal punto di vista umano, ma anche sotto il profilo tecnico.

 

Bene, i nostri agonisti non ci hanno deluso. Non solo, direi che ci hanno reso orgogliosi: alle qualificazioni regionali del 7 maggio la Keiko ha portato 11 atleti (Sergio Pretta, Alessio Giordano, Pietro Morgagni, Simone Guarino, Daniele Toldonato, Christian Bovo, Stefano Bilal, Nohaila Belguiz, Nicole Bovo, Roberta Ferioli e Basma Belguiz), qualificandone 11, più le squadre maschile e femminile.

E, durante i Campionati Italiani del 4 e 5 giugno ecco le nostre conquiste:

 

 

 

 

Roberta Ferioli – Medaglia d’Oro, Campionessa italiana di Kumite

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sergio Pretta – Medaglia d’Argento, Vice-campione italiano di Kumite

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessio Giordano – Medaglia di Bronzo nel Kumite

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basma Belguiz – Medaglia di Bronzo nel Kumite

 

 

 

 

 

 

Infine, la squadra maschile (nella foto, da sx, Bovo, Pretta, Toldonato, Giordano, Guarino, Morgagni) ha affrontato le altre 26 squadre iscritte al campionato italiano, arrivando a disputare la finale e concludendo con un meritatissimo 2 posto, laureandosi vice campione d’Italia.

 

Oss, grazie di cuore ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.