Sergio Pretta agli Europei Eska 2018

Una notizia del genere meriterebbe un’introduzione brillante, qualche giro di parole capace di stupire e, in definitiva, uno scrittore migliore.

Ma si tratta di una novità che rende così tanto orgogliosi da rendere insufficiente qualsiasi parola, quindi tanto vale buttarla giù come viene, senza cercare di abbellire qualche cosa che è già bello così:

 

Sergio Pretta, agonista di punta del nostro gruppo, è stato selezionato dalla Nazionale Kumite guidata dal Maestro Silvio Campari e domenica scorsa ha disputato gli Europei Eska 2018 in Serbia nella categoria Juniores.

(Foto presa dalla pagina Facebook della Fikta)

 

Una prima esperienza internazionale che rende ancora più orgoglioso il nostro gruppo visto che Sergio si è comportato in modo impeccabile.

Atleti di altissimo livello hanno combattuto in tutte le squadre delle nazioni partecipanti. Sergio ha battuto l’atleta serbo, passando al secondo turno e venendo sconfitto di misura da un atleta della Repubblica Ceca. Rotto il ghiaccio col contesto internazionale, nel kumite a squadre, ha portato a casa un 2 a 1 contro un fortissimo atleta russo.

Quindi, in sostanza, grazie.

A Sergio, per i suoi risultati, ma ancora di più per l’impegno e i sacrifici fatti per arrivare fino a qui.

E a tutti voi della Keiko, che dando vita a questo gruppo avete aiutato a raggiungere questo traguardo e aiutate tutti i giorni ognuno di noi a migliorare. Oss!


Anche in Italia la Keiko ha detto la sua, in Piemonte, al trofeo Butoku. I nostri atleti hanno portato a casa 4 podi, eccoli:

Nicole Bovo 2^ – Fukugo

Giorgia Murru 3^ – Fukugo

Matteo Murru 3^ – Fukugo

Gabriele Buellis 4^ – Kumite

Complimenti a tutti, oss!

Potrebbero interessarti anche...

× Contattaci!