KARATE BAMBINI – GIOCANDO A KARATE

Il corso è pensato per avvicinare i bambini (dai 6 ai 9 anni) al mondo del karate. Tramite la pratica i bambini impareranno le prime basi della disciplina sia mentali che fisiche.
Senza forzare la naturale predisposizione al gioco di questa fascia d’età, i bambini impareranno il rispetto delle regole, l’impegno e il rispetto dei propri compagni.
Dal punto di vista fisico la pratica del karate durante la crescita aiuta in modo naturale a sviluppare il coordinamento, la lateralità e l’equilibrio.

COSA PORTARE: l’allenamento si svolge indossando il karategi (kimono) e a piedi nudi. Per le prime lezioni è sufficiente presentarsi con maglietta e pantaloni da ginnastica comodi. Se lo desiderano, ai bambini è consentito indossare delle calze antiscivolo. E’ possibile acquistare il karategi a un prezzo che si aggira intorno ai 15€ in moltissimi negozi sportivi. Prima di procedere all’acquisto si consiglia di chiedere indicazioni all’insegnante per eventuali convenzioni o prezzi agevolati.
E I GENITORI? I genitori sono i benvenuti e possono assistere senza problemi alle lezioni; all’interno della palestra sono presenti diverse panchine per permettere loro di sedersi mentre aspettano. Tuttavia è necessario rispettare la lezione: non sono presenti sale diverse e i bambini si distraggono facilmente, specialmente se si tratta di cercare l’attenzione del genitore. Viene richiesto, quindi, di non rivolgersi ai piccoli atleti nel corso dell’allenamento, di evitare foto col flash e di non chiacchierare a voce alta.