KARATE BAMBINI – GIOCANDO A KARATE
Il corso è pensato per avvicinare i bambini (dai 4 ai 6 anni) al mondo del karate. Tramite la pratica i bambini impareranno le prime basi della disciplina sia mentali che fisiche.
Senza forzare la naturale predisposizione al gioco di questa fascia d’età, i bambini impareranno il rispetto delle regole, l’impegno e il rispetto dei propri compagni.
Dal punto di vista fisico la pratica del karate durante la crescita aiuta in modo naturale a sviluppare il coordinamento, la lateralità e l’equilibrio.
STIAMO LANCIANDO IL CORSO PROPRIO IN QUESTI GIORNI. AL FINE DI AVERE UN GRUPPO OMOGENEO E SUFFICIENTEMENTE NUMEROSO, SCRIVICI O PASSA A TROVARCI: SCOPRIRAI LE IRRIPETIBILI MODALITÀ DI ISCRIZIONE CHE VARRANNO FINO A MAGGIO 2022
COSA PORTARE: l’allenamento si svolge indossando il karategi (kimono) e a piedi nudi. Per le prime lezioni è sufficiente presentarsi con maglietta e pantaloni da ginnastica comodi. Se lo desiderano, ai bambini è consentito indossare delle calze antiscivolo. E’ possibile acquistare il karategi a un prezzo che si aggira intorno ai 15€ in moltissimi negozi sportivi. Prima di procedere all’acquisto si consiglia di chiedere indicazioni all’insegnante per eventuali convenzioni o prezzi agevolati.
E I GENITORI? I genitori sono i benvenuti e possono assistere senza problemi alle lezioni (NEL PERIODO COVID, PURTROPPO, NON E’ AMMESSA LA PRESENZA DEL PUBBLICO). Tuttavia è necessario rispettare la lezione: i bambini si distraggono facilmente, specialmente se si tratta di cercare l’attenzione del genitore. Viene richiesto, quindi, di non rivolgersi ai piccoli atleti nel corso dell’allenamento, di evitare foto col flash e di non chiacchierare a voce alta.